Slow cooker: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Stai cercando consigli su prodotti della categoria "slow cooker"?

Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:

Classifiche Slow cooker

Vai subito alle classifiche!

Slow cooker: scegli la classifica che fa al caso tuo

Slow cooker: Guida all'Acquisto

Mai sentito parlare di uno slow cooker? Si tratta di un elettrodomestico che ha iniziato a diffondersi in America a partire dagli anni '70, per riuscire ad adeguarsi alle nuove e frenetiche necessità della vita moderna.

Con il passare del tempo questo oggetto è diventato sempre più veloce, così da ottimizzare al meglio le tempistiche legate all'organizzazione della tua vita famigliare e domestica.

Lo slow cooker ti aiuterà in modo pratico e funzionale a cucinare le pietanze in modo del tutto autonomo, senza dover seguire da vicino la lavorazione. Potrai quindi dedicarti ad altre attività senza correre il rischio di rovinare la tua cena, o bruciare il tuo pranzo.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche principali e le funzioni di questo apparecchio.

Caratteristiche vantaggiose dello slow cooker

Tutto ciò che devi fare è preparare gli ingredienti base e, scegliendo l'apposito programma di cottura, potrai lasciare che il tuo slow cooker termini la preparazione da solo.

Si contraddistingue per la cottura lenta, effettuata a bassa temperatura: si va generalmente da 60 a 90°C senza superare o raggiungere mai i 100°C.

In questo modo ti permette di preservare le vitamine e i minerali che sono contenuti nei cibi che mangiamo.

Ma questo non è il solo vantaggio: potrai cucinare senza aggiungere grandi quantità di olio, soluzione perfetta per chiunque vogli seguire un regime alimentare dietetico e leggero. Senza però trascurare il gusto, ovviamente!

Quando scegli un modello di slow cooker dovrai cercare sempre di verificare che sia in grado di offrirti un ricettario ampio e ben strutturato.

Solo in questo modo potrai preparare una vasta quantità di pietanze; si va dalle zuppe agli stufati, passando per risotti, dolci e budini deliziosi.

Si presenta come una pentola elettrica che è utile soprattutto per quelle persone che trascorrono gran parte del proprio tempo a lavoro e quindi non riescono a dedicarsi alla cucina per lunghi periodi.

Modalità di cottura previste e consumi

La versatile pentola slow cooker è adatta a diversi tipi di cottura, grazie a un vasto panorama di programmi adatti per ogni esigenza. Vediamo allora che tipo di cotture potrai realizzare:

  • Fuoco vivo: è perfetta per scottare gli alimenti e dare una lieve doratura;
  • Al vapore: inserendo l'acqua, potrai effettuare la cottura a vapore di riso e verdure. E' utile per mantenere le proprietà degli alimenti.

A livello di consumi, è bene valutare sempre il wattaggio della slow cooker. Prima di acquistare devi controllare, infatti, la potenza del modello che preferisci e assicurarti che si aggiri sui 250 watt. Lavorando con le basse temperature per lunghi periodi non avrà bisogno di riscaldarsi velocemente.

Per maggiori informazioni, scorri in basso e scopri quali sono le migliori slow cooker in commercio.

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIME NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2025-12-03T03:03:10+01:00