Termometri per bimbi e neonati: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi
Stai cercando consigli su prodotti della categoria "termometri per bimbi e neonati"?
Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:
Vai subito alle classifiche!
Termometri per bimbi e neonati: scegli la classifica che fa al caso tuo
Termometri per bimbi e neonati: Guida all'Acquisto
Il termometro è un dispositivo indispensabile per tenere sotto controllo la temperatura e soprattutto in caso di bimbi e neonati occorre utilizzare prodotti pratici e in grado segnalare con precisione la febbre.
Fonte di grande preoccupazione per i genitori che hanno bimbi piccoli, non è semplice facile misurare la febbre e i bambini si infastidiscono subito poiché stanno male e non sopportano intrusioni di alcun genere.
Banditi dal 2009 i termometri a mercurio perché questa sostanza è considerata tossica e inquinante, ad oggi vi sono tre tipi di termometri per bimbi e neonati facili da usare e capaci di fornire la temperatura precisa, quello classico in vetro, a raggi infrarossi e digitale.
Quale utilizzare e su quale fare affidamento? In realtà sono entrambi affidabili e sicuri ma alcune piccole differenze possono far optare per l'uno o per l'altro, ma in genere hanno rivoluzionato il modo di misurazione della temperatura. In ogni caso, la scelta dei termometri per bimbi e neonati a fatta in base alle loro esigenze e al loro grado di tolleranza, e comunque occorre sempre procedere con molta dolcezza, cercando di distrarli per poter effettuare velocemente l'operazione.
Differenze tra termometri classici in vetro, infrarossi e digitali
I termometri per bimbi e neonati in vetro reintrodotti in commercio al posto di quelli in mercurio contengono un liquido chiamato Galistan al loro interno, ecocompatibile e assolutamente non dannoso né per la salute né per l'ambiente che ci circonda. I termometri in vetro sono molto affidabili, sono piuttosto economici, ma l'unico neo è che per misurare la temperatura occorrono dai tre ai cinque minuti.
Il termometro più preciso è quello a infrarossi ed anche il più facile da utilizzare: infatti, il termometro a infrarossi può essere messo senza rischio a contatto con la pelle oppure può essere dotato di un puntatore che consente di utilizzarlo a distanza. Sconsigliati sono invece gli auricolari, ovvero i modelli a infrarossi che permettono di misurare la febbre inserendo gli auricolari nelle orecchie.
L'unico inconveniente per questo tipo di termometro è il costo, indubbiamente più alto di quelli digitali e la scelta va quindi fatta in base alla disponibilità economica.
Il termometro digitale, invece, anche se meno preciso di quello a infrarossi, è indicato per la rilevazione della temperatura di bimbi e neonati e lo scarto di differenza è minimo ma il costo è nettamente inferiore. Utilizzabile solitamente in sede rettale, orale o ascellare, il termometro digitale consente di ottenere una misurazione veloce ed è dotato di segnale acustico.
Questi due tipi di termometri per bimbi e neonati risultano tra i più efficaci per misurare la temperatura proprio per la velocità con cui si ottiene il valore.
Scorrendo in basso trovi i migliori termometri per bimbi e neonati esistenti in commercio.
Hai fretta? Vai subito ai prodotti:
Scritto da Danilo Petrozzi. Pubblicato il 2025-12-03T02:37:10+01:00. Ultima modifica: 2025-12-03T02:37:10+01:00




