Cere e argille per capelli: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi
Stai cercando consigli su prodotti della categoria "cere e argille per capelli"?
Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:
Vai subito alle classifiche!
Cere e argille per capelli: scegli la classifica che fa al caso tuo
Cere e argille per capelli: Guida all'Acquisto
Cere e argille per capelli sono degli ottimi rimedi studiati apposta per soddisfare qualsiasi esigenza in fatto di acconciature e renderle più belle e accattivanti. Ideali per sistemare affrontare ciuffi ribelli e per dare alla chioma forza e consistenza, cere e argille per capelli sono indispensabili per realizzare un perfetto styling e sono indicatissimi sia per capelli corti che per capelli lunghi.
Con l'argilla è possibile creare acconciature naturali perfette e con la cera è possibile dare il movimento desiderato ai propri capelli. Insostituibili per avere capelli curati e splendenti, il loro utilizzo regolare assicura la salute della chioma a lungo.
Come funzionano le cere e le argille per capelli
Utile per strutturare, rendere brillanti e dare movimento ai capelli, la cera consente di disciplinare le acconciature donando luminosità e vigore. Presente sotto forma di pasta morbida e facile da applicare, basta metterne la giusta quantità nelle mani e riscaldarla per poi passarla sui capelli asciutti.
E' molto importante utilizzare la giusta quantità per non ottenere l'effetto grasso sui capelli e deve trattarsi di un'applicazione pressoché impercettibile per dare l'effetto desiderato. Se i capelli sono lunghi è possibile usare la cera anche tutti i giorni, mentre sui capelli corti è consigliabile due o tre volte a settimana per non untare il cuoio capelluto.
L'argilla è invece ottima per rinvigorire i capelli spenti e opachi e ristrutturare quelli sottili e sfibrati. Un impacco di argilla è fondamentale per ridare salute alla capigliatura ed è anche efficace per dare un'azione depurativa alla cute grassa e oleosa.
Tipologie di cere
Sul mercato esistono diverse tipologie di cere e argille per capelli, da scegliere a seconda delle funzioni e delle necessità. Le cere sono disponibili in due differenti tipologie, quella chimica, e quella naturale: quella chimica viene chiamata cera minerale, deriva dal petrolio, è inodore e non ha alcun colore, mentre quella naturale deriva da estratti di oli e piante. Ad esempio, esiste la cera di carnauba ricavata dall'estratto delle foglie di palma, la cera d'api proveniente dagli alveari, la cera a base di aloe vera e altre tipi di cera.
Oltre che in forma compatta, la cera è presenta anche nella versione liquida, facile da applicare e altrettanto efficace. A differenza della cera chimica, la cera naturale dunque non crea danni alla chioma e nutre il capello.
Anche per quanto riguarda le argille queste sono presenti in diversi tipi e si contraddistinguono innanzitutto per il colore (verde, bianca, rossa, gialla e rosa). Tutti i tipi di argilla hanno un effetto disintossicante e rigenerante e sono anche molto rimineralizzanti. In commercio esistono quelle pronte all'uso o quelle da mescolare con l'acqua.
Scorrendo in basso puoi visionare i migliori tipi di cere e argille per capelli.
Hai fretta? Vai subito ai prodotti:
Scritto da Danilo Petrozzi. Pubblicato il 2026-02-19T02:39:19+01:00. Ultima modifica: 2026-02-19T02:39:19+01:00




