Idratanti per il viso: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Stai cercando consigli su prodotti della categoria "idratanti per il viso"?

Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:

Classifiche Idratanti per il viso

Vai subito alle classifiche!

Idratanti per il viso: scegli la classifica che fa al caso tuo

Idratanti per il viso: Guida all'Acquisto

Utilissimi ed efficaci per proteggere la pelle, i prodotti idratanti per il viso sono delle soluzioni speciali studiate apposta per preservarla dagli attacchi di aria fredda, raggi uva e dalle intemperie in genere che rendono la pelle secca e screpolata.

Gli idratanti per il viso proteggono la pelle anche dall'inquinamento, da un'alimentazione scorretta, dallo stress, dalle malattie, dall'invecchiamento e anche dagli effetti nocivi di detergenti troppo aggressivi che contribuiscono a disidratare la cute.

In genere la pelle secca è più soggetta all'insorgenza delle rughe e dei segni d'espressione e per risultare sempre idratata ha sempre bisogno di un certo grado di sebo e per questo i prodotti devono essere scelti in base al tipo di pelle del viso.

Come scegliere gli idratanti per il viso

  • Pelle secca: chi ha la pelle secca ha bisogno di creme idratanti per il viso che aiutano l'epidermide a mantenere uno stato di idratazione costante. Per questo le creme devono essere delicate e devono contenere possibilmente ingredienti naturali come olio di mandorle, di argan, di jojoba, miele o burro di karité. Tutti questi elementi aiutano a mantenere equilibrato il ph originale della pelle e a prevenire secchezza e screpolature.
  • Pelle grassa: chi ha la pelle grassa tende a rilasciare elementi oleosi nella zona “T” del viso, ovvero fronte, naso e mento e può anche presentare varie imperfezioni dovute all'eccesso di sebo.
  • La crema ideale per chi ha la pelle grassa è un prodotto astringente e opacizzante ma al tempo stesso idratante. Gli ingredienti che non dovrebbero mancare nei prodotti idratanti per il viso in caso di pelle grassa sono lavanda, pompelmo, salvia, tea tree oil, olio di cocco, cera d'api e propoli o gel a base di vitamina C e vitamina A.
  • Pelle sensibile: chi ha la pelle sensibile deve scegliere una crema non aggressiva, altamente idratante e che sia anche protettiva e addolcente. I prodotti idratanti per il viso non devono contenere profumi per evitare arrossamenti.
  • Pelle mista: chi ha la pelle mista presenta alcune caratteristiche della pelle grassa e della pelle secca, collocate solo in alcune parti del viso. Chi ha questa tipologia particolare di pelle ha bisogno di idratanti per il viso che aiutino a ritrovare omogeneità e luminosità, contenenti olio di cocco, olio di sesamo, caffè verde e rosa mosqueta, ingredienti molto efficaci.

Idratanti per il viso innovativi

Tra i nuovi prodotti idratanti per il viso grande successo stanno avendo le formulazioni particolari che contengono acido ialuronico, aloe vera, collagene, oli vari e vitamine, in particolare la PP, che aiuta ad aumentare le difese della pelle, e la E, nota per i suoi poteri antiossidanti e schermanti dell'inquinamento.

Ecco di seguito una classifica di prodotti idratanti per il viso ritenuti migliori.

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIME NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2025-12-03T02:41:34+01:00