Forni a microonde: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi
Stai cercando consigli su prodotti della categoria "forni a microonde"?
Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:
Vai subito alle classifiche!
Forni a microonde: scegli la classifica che fa al caso tuo
Forni a microonde: Guida all'Acquisto
Popolarissimi e largamente utilizzati in ambito domestico, i forni a microonde sono tra gli elettrodomestici preferiti dalle casalinghe che pare non ne possono fare a meno.
La capacità di raggiungere alte temperature in tempi brevi è la caratteristica principale che li rende così apprezzati e il fatto di poter scongelare e riscaldare gli alimenti direttamente nel piatto di portata o nei contenitori adatti evitando di accendere il forno è una comodità che non ha eguali.
Nei forni a microonde non devono tuttavia essere inseriti contenitori metallici perché li potrebbero danneggiare e nemmeno in plastica perché il surriscaldamento del materiale può causare scottature.
Vantaggi e svantaggi
Sin dalla sua invenzione questo elettrodomestico ha facilitato la vita chi ha poco tempo per cucinare nella maniera tradizionale. Infatti, il vantaggio di poter scongelare i cibi direttamente presi dal congelatore per poi poterli cucinare riduce di gran lunga i tempi di attesa e consente di preparare in poco tempo pranzetti coi fiocchi.
Anche il fatto di riscaldare le pietanze senza ricorrere al forno o ai fornelli è un grande vantaggio l forno è soprattutto utile per scongelare i cibi in tempi relativamente brevi, presi direttamente dal congelatore. E' bene sapere che è anche possibile cucinare partendo da zero.
Per cibi da cucinare non ci si riferisce soltanto ai cibi precotti, per i quali occorrono solo pochi minuti, ma anche altri cibi a patto che si tratti di ricette semplici. Infatti, non è adatto per cucinare ricette elaborate in cui va richiesta una cottura lenta.
Modelli di forni a microonde innovativi
Negli ultimi anni anche i forni a microonde si sono evoluti e si sono dotati di ulteriori funzioni. Ad esempio, nei modelli più recenti sono state introdotte alcune opzioni aggiuntive come il grill, con cui è possibile grigliare i cibi e creare la gustosa crosticina dorata che rende deliziose tante pietanze.
Il grill di solito è posto nella parte alta del microonde, all'interno della camera di cottura. Nei forni microonde di nuova generazione si trova anche un'altra funzione detta Crisp: il piatto crisp è un accessorio specifico costruito con un materiale anti-aderente che raccoglie il calore nella parte centrale e permette una cottura uniforme del cibo.
La sua speciale composizione consente ai cibi di friggere e lievitare in pochi minuti. Il piatto crisp mantiene tiene sotto controllo la cottura del cibo e quindi si presenta come un prodotto altamente funzionale. Tra le innovazioni più recenti vi sono anche i forni a microonde ventilati, che garantiscono praticamente gli stessi risultati dei forni tradizionali.
La ventola mentre gira fa circolare l'aria calda e accelera la cottura, risparmiando anche energia.
Se scorri più in basso puoi visionare una classifica di forni a microonde più apprezzati del momento.
Hai fretta? Vai subito ai prodotti:
Scritto da Danilo Petrozzi. Pubblicato il 2025-12-03T03:01:43+01:00. Ultima modifica: 2025-12-03T03:01:43+01:00
Sottocategorie di "Forni a microonde"




