Pomate duroni e calli: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi
Stai cercando consigli su prodotti della categoria "pomate duroni e calli"?
Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:
Vai subito alle classifiche!
Pomate duroni e calli: scegli la classifica che fa al caso tuo
Pomate duroni e calli: Guida all'Acquisto
I calli si verificano quando si urta la pelle, la si raschia o si esercita una pressione costante su una zona.
Ecco perché sono più comuni tra gli sportivi e le persone che lavorano al computer tutto il giorno.
I calli possono rendere la vita difficile a chi ne soffre a causa del dolore che causano, della scomodità di indossare le scarpe e del loro aspetto antiestetico.
Sbarazzarsi dei calli è abbastanza facile con una corretta cura del piede (come le pietre pomice), ma alcuni tipi sono più difficili di altri. Se vuoi sapere come liberarti dei calli duri senza lasciarli doloranti, leggi qui sotto!
Cosa sono il durone e le pomate per calli?
La pomata per duroni e calli è una crema che contiene ingredienti come l'urea (una sostanza umida che viene prodotto nella pelle), acido lattico (un alfa idrossiacido) e acido glicolico (un beta idrossiacido).
Queste pomate aiutano ad ammorbidire calli, duroni e simili chiazze di pelle dura.
L'unguento per calli e duroni è disponibile da banco nella maggior parte delle farmacie o da un podologo o dermatologo. Puoi anche comprarlo online, anche se di solito dovrai pagare di più per la consegna.
Se vuoi fare qualcosa da solo, puoi acquistare tutti questi ingredienti separatamente perché sono facilmente disponibili in negozi come CVS Pharmacy, Walgreens o Walmart.
Altri ingredienti che possono essere inclusi nel durone e nella pomata per calli sono la benzocaina (un anestetico topico), dexpantenolo (una versione della vitamina B5) e mentolo.
Come usare l'unguento per duroni e calli
Prima di usare questo prodotto, lavarsi accuratamente le mani. Applicarlo sulla zona interessata, strofinare delicatamente fino a quando la pelle lo assorbe completamente, quindi lasciare che la crema si impregni nella pelle per circa 10 minuti.
Puoi applicarla fino a tre volte al giorno o come indicato dal tuo medico. Guarda per i segni di rossore aumentato o l'irritazione intorno ai bunions; smetta di applicarlo immediatamente se sperimenta questi sintomi.
Se noti un peggioramento dei sintomi dopo 3 giorni non continuare il trattamento e consulta immediatamente il tuo medico prima di continuare il trattamento.
Hai fretta? Vai subito ai prodotti:
Scritto da Danilo Petrozzi. Pubblicato il 2025-12-03T02:41:06+01:00. Ultima modifica: 2025-12-03T02:41:06+01:00




