Lavatrici: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi
Stai cercando consigli su prodotti della categoria "lavatrici"?
Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:
IN BREVE - Prodotti consigliati
Vai subito alle classifiche!
Lavatrici: scegli la classifica che fa al caso tuo
Classifica Lavatrici: i migliori di Ottobre 2025
Classifica dei migliori aggiornata il giorno 08/10/2025 alle 04:06:30 +02:00 CEST
Lavatrici: Guida all'Acquisto
Le lavatrici fin dalla loro invenzione hanno rivoluzionato il modo di fare il bucato e hanno risparmiato sicuramente tante fatiche alle massaie che in breve tempo possono lavare tanta roba.
Questi elettrodomestici diffusi in tutte le case consentono di lavare qualsiasi cosa con programmi adatti che vanno regolati a seconda del tessuto, della temperatura e del ciclo di lavaggio. Disponibili in commercio in diversi modelli, differiscono per dimensioni, capacità e programmi di lavaggio, e basta seguire le indicazioni su dove mettere il detersivo e qual è il ciclo più indicato al bucato da fare e utilizzarla è davvero semplice.
Le lavatrici possono essere infatti di diverse tipologie e a seconda di dove si trova lo sportello che serve per inserire i capi all'interno del cestello, esistono due tipi di lavatrici, dette a carica frontale e a carica dall'alto.
Differenze tra lavatrici a carica frontale e carica dall'alto
Lavatrice a carica frontale
Le lavatrici a carica frontale sono solitamente di larghezza standard oppure extralarge, e hanno il vantaggio di poter essere installate sotto il top della cucina, per risparmiare spazio, o si possono incassare direttamente nel resto dei mobili.
In genere, questo tipo di lavatrici è ideale per installare in colonna con un'asciugatrice oppure può servire come ulteriore piano d'appoggio per biancheria, detersivi, etc. Inoltre, hanno anche una maggiore capacità di carico.
Gli svantaggi di una lavatrice a carica frontale sono invece l'oblò posto verso il basso, per cui occorre per forza chinarsi per caricarla e scaricarla e le dimensioni maggiori e a volte perfino ingombranti.
Lavatrice a carico dall'alto
A differenza di quelle frontali, le lavatrici a carica dall'alto sono in genere più strette e leggermente più profonda, ma di solito occupano sempre meno spazio e sono più comode perché è facile riporre la biancheria all'interno senza chinarsi.
Lo svantaggio principale di queste lavatrici è invece l'impossibilità di utilizzarle come ripiani d'appoggio vista l'apertura verso l'alto, ma anche la capacità di carico, che non supera mai i 5 chilogrammi e a volte è anche inferiore.
Questo tipo di lavatrici è comunque ideale per appartamenti piccoli e per soddisfare le esigenze di massimo 3 persone.
Lavatrici funzionali e per tutte le esigenze
Le lavatrici sono un elettrodomestico irrinunciabile per la facilità e la comodità di utilizzo, e vanno scelte in base alle esigenze.
In commercio esistono modelli per qualsiasi necessità, suddivisi in diverse dimensioni e carico espresso in kg: sono infatti presenti lavatrici salvaspazio solitamente larghe 45 cm, con capacità dai 3 ai 5 kg, standard con una larghezza intorno ai 60 cm, con capacità oltre i 5 kg, extralarge per le grandi quantità di bucato, con una larghezza che supera i 60 cm, con capacità sugli 8-9 kg e anche più.
Scorrendo più in basso puoi visionare una classifica delle lavatrici migliori disponibili al momento.
Migliori prodotti Lavatrici in offerta: sconto minimo del 20%
Lavatrici al miglior prezzo del web
Classifica delle offerte aggiornata il giorno 06/10/2025 alle 04:06:38 +02:00 CEST
Lavatrici nuovi: le novità di Ottobre 2025
Nuovi prodotti aggiornati il giorno 07/10/2025 alle 04:07:27 +02:00 CEST
I brand del momento
Di seguito, trovi una lista dei marchi più importanti della categoria lavatrici.
Clicca sul nome di uno dei produttori per visualizzare tutti i prodotti migliori:
Hai fretta? Vai subito ai prodotti:
Scritto da Danilo Petrozzi. Pubblicato il 2025-10-09T04:04:44+02:00. Ultima modifica: 2025-10-09T04:04:44+02:00