Stampanti per PC: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Stai cercando consigli su prodotti della categoria "stampanti per pc"?

Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:

Classifiche Stampanti per PC

Vai subito alle classifiche!

Stampanti per PC: scegli la classifica che fa al caso tuo

Stampanti per PC: Guida all'Acquisto

Un tempo, insieme all'acquisto di un computer veniva proposta la possibilità di portarsi a casa una delle tante Stampanti per PC presenti in commercio, accessorio immancabile per tutti coloro che utilizzassero il computer sia per lavoro sia per divertimento. Oggi queste non sono più molto diffuse, ma possono essere ancora molto utili, soprattutto nel caso in cui servano dei documenti e non si abbia la possibilità di effettuare stampe al di fuori della propria abitazione.

Esistono ancora oggi diverse tipologie di stampanti, come quelle laser e le classiche a getto d'inchiostro. Ognuna di queste potrà trovare posto in una delle case dei consumatori, a seconda delle richieste specifiche di ognuno.

In entrambi i casi sarà comunque necessario valutare correttamente il proprio acquisto, per evitare di portarsi a casa uno strumento non adatto ai compiti che questo dovrà svolgere.

Stampanti per PC: le caratteristiche fondamentali

Non tutte le stampanti sono uguali, e molte di queste si possono definire ormai superate. Infatti, tante hanno problemi di compatibilità con i nuovi sistemi operativi, e andrebbero sostituite con modelli più recenti. Per potersi, quindi, assicurare un esemplare in grado di costituire un'ottima scelta, si dovranno ricercare alcune caratteristiche, tra le quali si annoverano le seguenti:

  • Buon rapporto qualità prezzo: una stampante a getto d'inchiostro per uso domestico non dovrà costare come una professionale e dedicata agli uffici;
  • Possibilità di trovare cartucce e ricambi: anche in questo caso si dovrà tenere in considerazione anche il prezzo per tali ricambi, poiché spesso questi possono costare quanto la stessa stampante;
  • Compatibilità: la stampante dovrà essere compatibile con i propri dispositivi, dal notebook al pc fisso di casa, per evitare brutte sorprese;
  • Utilità: acquistare una stampante per utilizzarla una volta l'anno può non essere molto saggio;

Oltre a ciò possono essere molto importanti caratteristiche come le dimensioni e il design, oltre che la rumorosità e il calore emanato dal dispositivo.

Stampanti per PC: tutte le fasce di prezzo

I prezzi relativi alle diverse stampanti possono variare a seconda delle caratteristiche di queste. Quelle a getto d'inchiostro costano meno di quelle laser, ma anche per la necessità di cambiare più spesso le cartucce, che possono risentire anche solo del trascorrere del tempo. Una delle Stampanti per PC a getto d'inchiostro dal prezzo medio potrà costare dai 50 ai 60 euro, un prezzo assolutamente alla portata di tutti e che vi permetterà di avere a disposizione già una buona stampante per l'uso domestico. Appartengono alla fascia superiore quelle stampanti che combinino anche altre funzioni, come quella relativa alla scansione di foto e documenti, e che abbiano un'alta connettività.

Per quanto riguarda, invece, le stampanti laser, queste costano di più. Si parte da un prezzo di 70 euro, potendo arrivare anche ai 200 per i modelli più sofisticati.

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIME NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2025-12-03T03:07:24+01:00