KVM switch: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi
Stai cercando consigli su prodotti della categoria "kvm switch"?
Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:
IN BREVE - Prodotti consigliati
Vai subito alle classifiche!
KVM switch: scegli la classifica che fa al caso tuo
Classifica KVM switch: i migliori di Ottobre 2025
Classifica dei migliori aggiornata il giorno 05/10/2025 alle 04:26:43 +02:00 CEST
KVM switch: Guida all'Acquisto
Se hai intenzione di allestire un centro dati, non dimenticare gli switch KVM (Keyboard, Video and Mouse).
Quando si pianificano le opzioni di espansione dei server, bisogna sempre considerare il costo dell'aggiunta di monitor, mouse, tastiere e supporti rack aggiuntivi.
Uno switch KVM può far risparmiare denaro eliminando la necessità di questi elementi e ridurre il disordine combinando tutti i dispositivi in una sola scatola.
Il punto di maggiore confusione quando si acquistano gli switch KVM è se optare per le connessioni USB o PS/2 tra computer e monitor.
Ognuno ha i suoi vantaggi, ma si può dire che la maggior parte delle persone vorrebbe che la loro nuova configurazione usasse cavi USB, considerando le tendenze tecnologiche di oggi.
Ci sono anche diversi tipi di console: 1 console vs multiport ma ecco i principali tipi di switch KVM disponibili oggi sul mercato.
- USB
- PS/2
- Console singola porta
- Console multiporta
- Montabile in rack
Dovreste anche considerare queste caratteristiche aggiuntive quando acquistate uno switch KVM: funzione di copia, modalità di scansione automatica, funzione ID monitor, protezione e autenticazione tramite password e compatibilità con i sistemi operativi.
Guida all'acquisto di switch KVM
Oggi ci sono molti tipi diversi di switch KVM sul mercato tra cui scegliere.
Prima di investire in una nuova apparecchiatura per il vostro data center è importante sapere che tipo di connessioni alla console sono richieste dai vostri server o computer (USB o PS/2), quante porte sono necessarie per il vostro l'installazione e se si desiderano funzioni aggiuntive.
Conoscere i diversi tipi di switch KVM disponibili sul mercato è fondamentale per trovarne uno che si integri perfettamente nella vostra attrezzatura esistente.
Funzione di copia
La bellezza di avere server extra collegati a un singolo monitor e tastiera attraverso uno switch KVM è la capacità di eseguire vari compiti contemporaneamente.
Questo è noto come funzione di copia e permette di monitorare il progresso di un compito mentre si immettono dati su un altro.
Modalità di scansione automatica
Una modalità di scansione automatica fornisce la commutazione automatica tra i computer collegati quando ogni computer è stato attivato, di solito premendo un tasto di scelta rapida sulla tastiera o spostando un selettore sullo schermo.
La modalità di scansione automatica può essere utile quando devi gestire più server, permettendoti di passare avanti e indietro senza dover spostare manualmente la connessione della console.
Alcuni switch includono anche una modalità di scansione automatica per scorrere le schermate in verticale.
Se il vostro obiettivo è quello di trovare un server in particolare in base all'indirizzo IP, netmask o indirizzo MAC, ci sono altre funzioni disponibili che forniscono capacità di ricerca .
Sicurezza
Una funzione di sicurezza per gli switch KVM vi permette di proteggere il vostro investimento limitando l'accesso a uno o più server all'interno dello stesso switch, attraverso una password.
Ci sono tre impostazioni di base: controllo della console singola (modalità utente singolo), controllo della console multipla (modalità multiutente) e modalità lockdown, che disabilita la tastiera e il mouse su ogni computer collegato allo switch KVM. Anche lo spegnimento dei server può essere imposto attraverso questa impostazione.
A seconda del produttore e del modello di switch KVM, ci possono essere anche opzioni per bloccare porte specifiche e fornire un audit trail con autenticazione.
Alcuni modelli di switch montabili su rack offrono barre di gestione dei cavi rimovibili per una maggiore comodità nella configurazione delle connessioni e per garantire che i cavi non vengano tirati fuori quando si trasportano le apparecchiature in un rack.
Risoluzione della console KVM
A seconda del produttore, alcuni switch KVM offrono risoluzioni più alte di altri. È importante che le connessioni della vostra console supportino una risoluzione di almeno 1280 x 1024 per essere compatibili con l'hardware dei server moderni.
Alcuni switch KVM montabili su rack sono stati progettati con il supporto di monitor e server ad alta risoluzione in mente, assicurando la compatibilità con l'hardware più recente.
Inoltre, non ci sono parti in movimento quando si passa da un computer collegato all'altro, quindi i tempi di inattività sono ridotti al minimo, mentre i componenti ricevono una protezione extra da polvere e particelle di detriti creati dal funzionamento della ventola. Abbiamo anche incluso altre caratteristiche che possono rivelarsi utili a seconda delle vostre esigenze specifiche o ambiente.
Migliori prodotti KVM switch in offerta: sconto minimo del 20%
KVM switch al miglior prezzo del web
Classifica delle offerte aggiornata il giorno 04/10/2025 alle 04:26:27 +02:00 CEST
KVM switch nuovi: le novità di Ottobre 2025
Nuovi prodotti aggiornati il giorno 09/10/2025 alle 04:16:34 +02:00 CEST
I brand del momento
Di seguito, trovi una lista dei marchi più importanti della categoria kvm switch.
Clicca sul nome di uno dei produttori per visualizzare tutti i prodotti migliori:
Hai fretta? Vai subito ai prodotti:
Scritto da Danilo Petrozzi. Pubblicato il 2025-10-09T04:16:34+02:00. Ultima modifica: 2025-10-09T04:16:34+02:00