Pennelli per il trucco: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Stai cercando consigli su prodotti della categoria "pennelli per il trucco"?

Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:

Classifiche Pennelli per il trucco

Vai subito alle classifiche!

Pennelli per il trucco: scegli la classifica che fa al caso tuo

Pennelli per il trucco: Guida all'Acquisto

I pennelli per il trucco sono indispensabili per il maquillage e non possono mancare nella realizzazione di un look curato nei minimi particolari e preciso. Questi preziosi alleati ti aiutano a realizzare qualsiasi tipo di make up senza fare errori e a delineare occhi, labbra e stendere perfettamente blush e ombretti.

Esistono tantissimi tipi di pennelli per il trucco, ognuno con una caratteristica ben precisa, ma tutti sono importanti per una perfetta riuscita del tuo make up!

Differenze tra pennelli per il trucco naturali e sintetici

Generalmente i pennelli per il trucco si suddividono in naturali e sintetici. Tra le due tipologie esistono vantaggi e svantaggi che andremo ad analizzare.

Pennelli naturali

Il vantaggio dei pennelli per il trucco naturali è la loro morbidezza e una stesura più omogenea, perché rilasciano il prodotto non tutto in una volta, ma gradualmente. Per questo motivo le setole naturali sono perfette per le polveri o le versioni compatte di fard, ciprie e ombretti.

Gli svantaggi dei pennelli trucco naturali sono dovuti alle cuticole, perché quando puliamo il pennello è più difficile rimuovere il trucco e questo determina un possibile accumulo di batteri, germi e cellule morte nel pennello, che possono poi finire sul viso e causare irritazioni e allergie. Un altro svantaggio deriva dal fatto che questi peli vengono prodotti sacrificando le vite degli animali.

Pennelli sintetici

I vantaggi dei pennelli per il trucco sintetici sono dovuti al fatto che non avendo cuticole sono molto lisci e non vi si depositano residui di trucco o batteri. Sono quindi più facili da pulire e sono anche più resistenti ai danni del trucco e ai solventi.

Sono perfetti per l'applicazione di prodotti in crema o liquidi e hanno un'ottima stesura. Gli svantaggi sono quelli di essere meno morbidi e meno assorbenti di quelli naturali, quindi non adatti per prodotti in polvere.

Tipologie di pennelli per il trucco

Sul mercato esistono diversi modelli di pennelli, ognuno dei quali destinati ad una particolare funzione o a più funzioni. Ad esempio, i pennelli a ventaglio sono ideali da utilizzare alla fine del trucco per rimuovere eccessi di cipria, fard, fondotinta o terra.

I pennelli a lingua di gatto sono ideali per applicare prodotti in crema, fluidi e in stick, si suddividono in diverse forme e dimensioni e quelli i più piccoli sono ideali per l'applicazione del correttore, dell'ombretto o del rossetto. I pennelli grandi e tondi sono molto pratici e morbidi e sono perfetti per applicare fondotinta compatti e minerali.

Il pennello obliquo consente di applicare il fard in modo più preciso e di seguire le curve del viso ed i lineamenti. I pennelli trucco occhi sono più piccoli e piatti e sono ideali per applicare l'ombretto, sia esso compatto, in polvere o in crema.

Ecco di seguito una serie di pennelli per il trucco.

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIME NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2025-12-03T02:45:39+01:00