Stampanti PC All-in-one: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Stai cercando consigli su prodotti della categoria "stampanti pc all-in-one"?

Ti aiutiamo noi a trovare il prodotto perfetto:

Classifiche Stampanti PC All-in-one

Vai subito alle classifiche!

Stampanti PC All-in-one: scegli la classifica che fa al caso tuo

Stampanti PC All-in-one: Guida all'Acquisto

Forse in molti ancora non le conoscono, ma anche nel mercato dedicato ai privati oggi esistono le Stampanti per PC All-in-one.

Queste, come indica il loro stesso nome, combinano più funzioni in un unico dispositivo, che arriverà nono solo a stampare foto e documenti, ma anche ad effettuare scansioni e copie, in modo da non richiedere l'acquisto di dispositivi differenti.

Tali stampanti sono molto utili in quanto consentono di risparmiare spazio e denaro: non si dovranno avere tre dispositivi (stampante, scanner e fotocopiatrice) e, allo stesso tempo, si spenderà, in proporzione, molto meno.

Anche in questa categoria si possono trovare modelli diversi, che possono portare ad un acquisto piuttosto che ad un altro a seconda delle singole caratteristiche.

Stampanti per PC All-in-one: caratteristiche essenziali

Innanzitutto, per potersi davvero parlare di All in One sarà necessario che queste stampanti possano funzionare sia per la creazione di documenti, sia per la scansione e, ancora, per la loro copia.

Tali stampanti dovranno, poi, essere compatibili con il dispositivo, o i dispositivi, che si dovranno utilizzare per realizzare i propri documenti.

Ecco perché saranno comunque da preferire i modelli più recenti, rispetto a quelli anche solo di qualche anno fa. Si dovrà anche controllare la reperibilità delle cartucce necessarie per la stampa: nel caso in cui queste costino quasi quanto la stampante, forse sarebbe meglio desistere dall'acquisto.

La risoluzione nella stampa, ma anche nell'acquisizione dei documenti, sarà importante, quindi la si dovrà scegliere sempre tenendo conto delle proprie esigenze. Infine, sarebbero da preferire le stampanti in grado di connettersi secondo sistemi diversi, dal cavo al Wi-Fi, fino al Bluetooth, in modo da poterle utilizzare anche con tablet e cellulari.

Stampanti per PC All-in-one: le fasce di prezzo

Essendo strumenti che consentono di realizzare differenti operazioni, le Stampanti per PC All-in-one potrebbero apparire, nell'immaginario collettivo, come molto più costose rispetto a quelle tradizionali.

In realtà, esistono anche in questo caso fasce di prezzo differenziate a seconda delle caratteristiche del dispositivo, e anche distinte per la loro funzionalità. Si possono iniziare a trovare queste stampanti anche ad un prezzo inferiore ai 40 euro, con buone performance ed un'ottima compatibilità con i sistemi operativi più diffusi.

Queste possono avere cartucce un po' costose rispetto alla media, il che potrebbe portare all'acquisto di una stampante leggermente meno conveniente all'inizio, ma che avrà la necessità di utilizzare pochi ricambi nel tempo.

La seconda fascia, quella che si assesta intorno ai 70 euro, consente di avere una stampante compatibile anche con i tanti dispositivi mobili presenti sul mercato, e più aggiornata da un punto di vista del software.

Infine, la terza fascia, che supera i 120 euro, si riferisce a dispositivi con altissime risoluzioni e dalle alte prestazioni.

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIME NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2025-12-03T03:07:29+01:00