Lavatappeti: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Voto pagina: 4.8 su 5 con 5 voti. Dai un voto a questa pagina:
Classifiche Lavatappeti

Vai subito alle classifiche!

Vai alle classifiche >>>

Guida all'acquisto - "Lavatappeti"

Avere un tappeto di pregio in casa può essere un vero motivo di orgoglio, ma questo richiederà sicuramente l'acquisto di una Lavatappeti, in grado di mantenerlo non solo pulito ma anche in buone condizioni.

Infatti, questi strumenti, molto cambiati rispetto al passato, consentono di rimuovere le impurità che si possono depositare sui tessuti (dalla polvere ai peli di animali, sino alle briciole) con poche passate, senza la necessità di utilizzare sostanze dannose oppure di usare il calore, un nemico acerrimo dei tessuti preziosi. Esistono diverse tipologie di lavatappeti, con caratteristiche differenti, e ognuna di queste sarà in grado di incontrare i gusti dei consumatori, a seconda delle loro specifiche esigenze.

Lavatappeti: caratteristiche essenziali

Si può parlare di lavatappeti, o di scopa puliscitappeti, nel caso in cui si faccia riferimento ad un dispositivo che sia stato specificamente creato per i tessuti e che possa essere usato per rimuovere da essi tutti i corpi estranei.

Alcune di queste scope utilizzano un semplice sistema meccanico per la rimozione dei capelli e della polvere, mentre altre combinano mezzi differenti per garantire l'igiene e rinfrescare la pulizia di tappeti e moquette nel tempo.

Sicuramente, per potersi portare a casa una lavatappeti in grado di svolgere correttamente il proprio compito, si dovrà controllare per quale tipo di tessuti essa possa essere adatta. Non tutti i tappeti e le moquette, ad esempio, possono essere trattati con acqua, e sarà possibile optare per una scopa a secco.

In secondo luogo, anche nell'utilizzo con acqua, si potrà prendere in considerazione una spazzola che effettui una pulizia con o senza detergenti, i quali potrebbero sempre andare a danneggiare il tappeto. Anche i filtri che vengono utilizzati in questi macchinari saranno importanti, soprattutto nel caso in cui si voglia lottare contro le allergie, come quelle agli acari. Nel caso in cui, infine, sia necessario trasportare la lavatappeti per più piani, si potrebbe prendere in considerazione una scopa senza fili, più leggera e maneggevole rispetto alle altre.

Lavatappeti: i prezzi

Si è già accennato alle diverse tecnologie che possono essere usate per la creazione delle lavatappeti. A livello di prezzo sarà proprio il sistema specifico di pulizia a fare la differenza.

Le classiche scope per pulire i tappeti, che utilizzano una tecnologia a spazzole o a rulli rotanti, possono costare circa 50 euro. Esse sono spesso dotate di fogli che consentono di filtrare la polvere e il materiale che viene raccolto nel serbatoio, che potrà essere tranquillamente svuotato dopo l'uso.

Nel caso in cui, invece, si voglia investire una cifra superiore, per poter avere a disposizione un sistema di lavaggio ed aspirazione, si arriverà al prezzo di circa 120-130 euro. In questo caso si acquisterà una lavatappeti che aspirerà, laverà e potrà detergere a fondo i tessuti della casa.

Lavatappeti i prodotti più venduti: la classifica di Giugno 2017

I PIÙ VENDUTI
Classifica top10 aggiornata il giorno 21/05/2017 alle 07:14:43 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Classifica Lavatappeti: i migliori di Giugno 2017

I MIGLIORI
Classifica dei migliori aggiornata il giorno 21/05/2017 alle 07:14:44 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Migliori prodotti Lavatappeti in offerta: sconto minimo del 20%

Lavatappeti al miglior prezzo del web

SUPER OFFERTE!
Classifica delle offerte aggiornata il giorno 21/05/2017 alle 07:14:44 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Lavatappeti nuovi: le novità di Giugno 2017

NOVITÀ
Nuovi prodotti aggiornati il giorno 22/05/2017 alle 05:04:21 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

I brand del momento

Di seguito, trovi una lista dei marchi più importanti della categoria Lavatappeti. Clicca sul nome di uno dei produttori per visualizzare tutti i prodotti migliori:

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIMA NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-05-22T05:04:21+02:00