Acque di colonia da uomo: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Voto pagina: 4 su 5 con 4 voti. Dai un voto a questa pagina:
Classifiche Acque di colonia da uomo

Vai subito alle classifiche!

Vai alle classifiche >>>

Guida all'acquisto - "Acque di colonia da uomo"

Un tempo erano le alleate di bellezza di ogni uomo, e oggi stanno ritornando in auge: si tratta delle affascinanti Acque di colonia da uomo, uno strumento di seduzione discreto e misterioso, che gli uomini di tutto il mondo hanno provato e utilizzato per secoli. La denominazione di Acqua di Colonia deriva proprio dalla storia di questo prodotto, che proviene dalla città che gli regala il nome.

Ma oggi tutte la case cosmetiche si sono cimentate nella realizzazione delle proprie acque di colonia, cercando di rinnovarsi senza lasciare da parte la tradizione.

La differenza fondamentale di questo profumo, rispetto ad altre formulazioni, è data proprio dalla sua delicatezza. Infatti, si parla di acqua, e non di profumo, perché la concentrazione di essenze ed oli essenziali non supera mai il 15% del totale. Ecco perché un tempo la si utilizzava anche dopo la rasatura, poiché rinfrescava il viso e chiudeva i pori, grazie al suo contenuto alcolico.

Scegliere la propria acqua di colonia è certamente una questione 'di naso', ma sarà sempre necessario tenere a mente alcune caratteristiche, che possono portare all'acquisto di un tipo di acqua invece che di un'altra.

Acque di colonia da uomo: le caratteristiche fondamentali

Come si è detto, si può parlare di Acque di colonia da uomo riferendosi a quei profumi non particolarmente forti, grazie alla limitata densità di oli ed essenze in essi contenuti. Si può riconoscere l'acqua di colonia grazie alla sua fragranza, abbastanza tipica.

Infatti, essa per potersi definire tale dovrebbe avere come base il bergamotto, al quale vengono aggiunte ulteriori essenze, soprattutto quelle derivate dagli agrumi che conferiscono il tipico odore fresco all'acqua.

Poi, si consiglia di provare sempre le Acque di colonia per poter capire se possano fare al caso proprio ed evitare di acquistare un prodotto che non si utilizzerebbe. Alla classica bottiglia, molto bella e antica, si potrebbe affiancare anche lo spray senza gas, in grado di disperdere meno la fragranza dell'acqua dopo l'apertura.

Acque di colonia da uomo: i prezzi

Si può riconoscere un'acqua di colonia anche dal prezzo, oltre che dal suo intramontabile profumo. Infatti, queste costano meno rispetto ai profumi, già a partire dall'Eau de Toilette. Un'acqua di colonia in formato da circa 100 ml avrà un prezzo medio di 15 euro, con variazioni possibili a seconda della marca.

Il prezzo aumenterà nel caso in cui si scelgano formati superiori, raggiungendo i 20 euro per i 200 ml e i 25-30 euro per le bottiglie più grandi. Si dovrà scegliere un formato consono alle proprie esigenze, evitando di acquistare troppa acqua per non disperdere il suo odore dopo l'apertura, qualora questa non sia utilizzata quotidianamente. E poi si potrà preferire una marca particolare, anche solo per la bellezza della confezione.

Acque di colonia da uomo: la classifica dei prodotti più venduti di Agosto 2017

I PIÙ VENDUTI
Classifica top10 aggiornata il giorno 09/08/2017 alle 13:46:46 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Classifica Acque di colonia da uomo: i migliori di Agosto 2017

I MIGLIORI
Classifica dei migliori aggiornata il giorno 09/08/2017 alle 13:46:46 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Migliori prodotti Acque di colonia da uomo in offerta: sconto minimo del 20%

Acque di colonia da uomo al miglior prezzo del web

SUPER OFFERTE!
Classifica delle offerte aggiornata il giorno 09/08/2017 alle 13:46:47 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Acque di colonia da uomo nuovi: le novità di Agosto 2017

NOVITÀ
Nuovi prodotti aggiornati il giorno 06/03/2017 alle 23:27:22 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

I brand del momento

Di seguito, trovi una lista dei marchi più importanti della categoria Acque di colonia da uomo. Clicca sul nome di uno dei produttori per visualizzare tutti i prodotti migliori:

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIME NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-08-09T13:46:47+02:00