Profumi da donna: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Voto pagina: 3.75 su 5 con 10 voti. Dai un voto a questa pagina:
Classifiche Profumi da donna

Vai subito alle classifiche!

Vai alle classifiche >>>

Guida all'acquisto - "Profumi da donna"

Una fragranza può lasciare davvero il segno, e lo sanno bene le donne di tutto il mondo che usano i Profumi da donna quotidianamente. Questi alleati di bellezza e fascino, sono da secoli amici delle ragazze e delle donne più mature, in quanto consentono di aggiungere un tocco in più alla propria personalità.

In commercio si possono trovare davvero moltissime proposte, relative anche a formulazioni differenti: si parte dalle acque di colonia per arrivare all'eau de parfum e agli estratti di profumo. La differenza fondamentale tra queste fragranze è data dalla concentrazione di oli essenziali in ognuna di esse: le acque di colonia arrivano al massimo ad un 10% mentre si arriva al 15% per l'eau de parfum, che viene superato ancora dall'estratto di profumo, più potente.

L'acqua, quindi, si potrà utilizzare più copiosamente, e spesso serve anche semplicemente a rinfrescare il corpo, mentre il profumo potrà emanare la sua fragranza già con poche gocce. Ogni profumo trova la sua estimatrice, ma ci sono delle differenze che possono portare a scegliere una fragranza piuttosto che l'altra e che non sono trascurabili.

Profumi da donna: fare la propria scelta

Scegliere il profumo perfetto non è semplice, e spesso ci vogliono anni prima di incontrare l'insieme di aromi in grado di farci innamorare. Tuttavia, si potranno preferire alcune fragranze anche a seconda del proprio stile di vita.

Una donna dinamica potrà amare certamente i profumi freschi e un po' secchi, con molti agrumi e non tanto floreali. La donna romantica opterà per fiori e note fruttate, quella classica potrà scegliere tra le tante rivisitazioni delle intramontabili fragranze di sempre, mentre chi sia amante dell'esotismo potrà utilizzare profumi che richiamino l'Oriente, come il patchouli oppure quelli caratterizzati dai legni e dalle resine.

L'acqua di colonia potrà essere usata tutti i giorni, specialmente dopo bagno e doccia, per rinfrescarsi e dare una lieve nota di profumo. Anche l'eau de toilette sarà adatto alla quotidianità, in quanto, durante la giornata, potrà esprimere tutte le sue diverse note.

L'eau de parfum e l'estratto di profumo andranno riservati alle occasioni speciali e sempre usati con parsimonia, in quanto molto più forti e persistenti dei precedenti.

Profumi da donna: i diversi prezzi

Ogni marca ha i suoi prezzi per quanto riguarda i Profumi da donna, ma a seconda della concentrazione del profumo il prodotto potrà costare di più o di meno.

Si possono trovare ottime acque di colonia già a partire dai 15 euro, mentre l'eau de toilette avrà un prezzo superiore, partendo dai 25 euro a salire, anche a seconda del formato. L'eau de parfum è il più concentrato e costerà dai 50 euro in su, mentre l'estratto di profumo potrà partire dai 70 euro e durerà molto più a lungo nel tempo.

Profumi da donna: la classifica dei prodotti più venduti di Ottobre 2017

I PIÙ VENDUTI
Classifica top10 aggiornata il giorno 15/09/2017 alle 09:35:08 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Classifica Profumi da donna: i migliori di Ottobre 2017

I MIGLIORI
Classifica dei migliori aggiornata il giorno 15/09/2017 alle 09:35:09 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Migliori prodotti Profumi da donna in offerta: sconto minimo del 20%

Profumi da donna al miglior prezzo del web

SUPER OFFERTE!
Classifica delle offerte aggiornata il giorno 15/09/2017 alle 09:35:09 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Profumi da donna nuovi: le novità di Ottobre 2017

NOVITÀ
Nuovi prodotti aggiornati il giorno 15/09/2017 alle 09:35:10 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

I brand del momento

Di seguito, trovi una lista dei marchi più importanti della categoria Profumi da donna. Clicca sul nome di uno dei produttori per visualizzare tutti i prodotti migliori:

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIME NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-09-15T09:35:10+02:00