Gel per capelli: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Voto pagina: 3.75 su 5 con 7 voti. Dai un voto a questa pagina:
Classifiche Gel per capelli

Vai subito alle classifiche!

Vai alle classifiche >>>

Guida all'acquisto - "Gel per capelli"

Il gel per capelli è una sostanza gelatinosa utilizzata per fissare i capelli con un effetto molto simile alla lacca ma nettamente più resistente. Lanciato nel 1960 negli Stati Uniti, da allora il gel per capelli moderno nel tempo è stato oggetto di evoluzione e trasformazione, soprattutto negli ingredienti contenuti.

Alcuni di essi sono utili per realizzare vere e proprie sculture di capelli e riescono a conferire un effetto solido e duraturo, dando la possibilità di plasmare e modellare la chioma a proprio piacimento.

Accusato spesso di essere causa della caduta dei capelli, in realtà non è dannoso a patto che l'utilizzo sia corretto e adeguato al tipo di capello.

Come funziona e come utilizzare il gel per capelli

Con il ritorno del look retrò che predilige i capelli tirati indietro per l'uomo e chioma ben modellata per la donna, il gel per capelli è tornato in auge e con una passata consente di ottenere un effetto ordinato e scolpito, a seconda delle esigenze.

Il vantaggio del gel è proprio questo, consentire di realizzare i capelli in una grande varietà di stili. L'unico consiglio è quello di non esagerare perché rischia di seccare i capelli o di risultare troppo appiccicoso.

La scelta del gel per capelli varia anche a seconda della struttura del capello e della lunghezza: se sono gestibili basta un gel normale, mentre se sono indomabili bisogna utilizzare un gel a fissaggio molto forte e a lunga tenuta. Per le capigliature strutturate bisogna puntare su un gel a tenuta estrema e spuzzare anche della lacca per fissare la piega, mentre, se si desidera l'effetto bagnato, basta applicare sui capelli umidi una noce di gel per capelli e il gioco è fatto.

Tipologie di gel per capelli

I gel per capelli in genere vengono classificati a seconda della densità del composto e della tenuta. La maggior parte si applica con la punta delle dita, ma in commercio esistono gel in versione liquida, in crema o pasta modellante e in versione spray.

Per un effetto sbarazzino si può optare per il gel leggero e spumoso, mentre se si desidera una capigliatura ferma è indicato il gel modellante che consente di realizzare look modellati o scolpiti, da mettere anche ciocca per ciocca o da lisciare pettinando i capelli con un pettine in base alla finitura ricercata.

Il gel in versione spray è utilizzabile sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati e si può distribuire come gli altri facilmente anche con le dita. Le ultime novità di gel a base di estratti naturali assicurano massima protezione ai capelli e lasciano respirare la cute garantendo al tempo stesso una perfetta tenuta.

Ecco la classifica dei migliori gel per capelli disponibili in commercio.

Gel per capelli: la classifica dei prodotti più venduti di Ottobre 2017

I PIÙ VENDUTI
Classifica top10 aggiornata il giorno 15/09/2017 alle 09:31:46 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Classifica Gel per capelli: i migliori di Ottobre 2017

I MIGLIORI
Classifica dei migliori aggiornata il giorno 15/09/2017 alle 09:31:46 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Migliori prodotti Gel per capelli in offerta: sconto minimo del 20%

Gel per capelli al miglior prezzo del web

SUPER OFFERTE!
Classifica delle offerte aggiornata il giorno 15/09/2017 alle 09:31:47 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Gel per capelli nuovi: le novità di Ottobre 2017

NOVITÀ
Nuovi prodotti aggiornati il giorno 15/09/2017 alle 09:31:48 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIME NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-09-15T09:31:48+02:00