Dopobarba uomo: migliori prodotti, classifiche, offerte e prezzi

Voto pagina: 3.75 su 5 con 9 voti. Dai un voto a questa pagina:
Classifiche Dopobarba uomo

Vai subito alle classifiche!

Vai alle classifiche >>>

Guida all'acquisto - "Dopobarba uomo"

Tra i cosmetici intramontabili e utilizzati anche dal genere maschile sin dall'invenzione della rasatura si deve sicuramente citare il dopobarba da uomo.

Questo prodotto, che è cambiato nel corso dei decenni, è uno dei pochi ad essere accettato anche dagli uomini meno vanitosi e più mascolini, poiché ha differenti funzioni che possono essere utili ad ogni tipo di rasatura.

Bisogna iniziare col dire che il dopobarba è utile sia nel caso in cui si faccia la barba col rasoio tradizionale, sia nel caso in cui si voglia utilizzare il rasoio elettrico.

Infatti, in entrambi i casi, la pelle subisce un trauma e sarà necessario lenirla e consentirle di recuperare la lubrificazione originaria, ma non solo.

In particolare, le lozioni per gli uomini erano nate allo scopo di chiudere velocemente i pori e disinfettare la pelle, spesso molto più irritata di oggi a causa dell'utilizzo dei rasoi manuali.

Ecco perché un tempo il momento in cui si utilizzava il dopobarba poteva essere traumatico. Oggi non è più così ed esistono prodotti per tutte le tasche e per tutti i tipi di pelle.

Dopobarba Uomo: l'importanza degli ingredienti

I dopobarba di un tempo, come già indicato, contenevano alcol, mentre quelli attuali consentono all'uomo di rinfrescare e lenire la pelle dopo la rasatura anche senza la sgradevole sensazione di bruciore che accompagnava questo gesto sino a qualche decennio fa.

Gli ingredienti che devono essere presi in considerazione nel momento in cui ci si occupi di acquistare un dopobarba saranno:

  • Ingredienti lenitivi, come l'aloe vera, la camomilla, la calendula. Questi consentono di ridurre l'infiammazione che, seppur minima, viene prodotta dal passaggio del rasoio su viso e collo;
  • Ingredienti restitutivi e nutrienti, come gli oli, la glicerina e il burro di karité. Obiettivo di questi ingredienti è quello di ricostituire il film naturalmente presente sulla pelle del viso e asportato durante la rasatura;
  • Ingredienti base, come l'acqua o altre sostanze non irritanti. Si potranno notare in quanto saranno indicati come primi ingredienti all'interno dell'etichetta del prodotto;

Poi, si potrà scegliere un Dopobarba Uomo che piaccia anche sulla base del profumo. Esistono linee cosmetiche che vengono prodotte da coloro che già realizzano profumi e eau de toilette e che mantengono la medesima fragranza anche per l'after shave.

Infine, il dopobarba potrà contenere anche ingredienti antiossidanti e cicatrizzanti. I primi aiuteranno la pelle a rigenerarsi molto velocemente (ad esempio questo viene garantito dalla presenza di ozono), mentre gli altri consentiranno di ridurre le piccole emorragie che si formano per il passaggio del rasoio.

Dopobarba Uomo per tutte le tasche

Nella ricerca di un buon dopobarba Uomo si dovrà anche porre l'attenzione al prezzo. Esistono prodotti molto buoni anche nei normali supermercati e, con pochi euro, è possibile portare a casa una lozione in grado di accompagnare un gesto importante e spesso quotidiano.

Dopobarba uomo i prodotti più venduti: la classifica di Luglio 2017

I PIÙ VENDUTI
Classifica top10 aggiornata il giorno 16/06/2017 alle 16:53:21 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Classifica Dopobarba uomo: i migliori di Luglio 2017

I MIGLIORI
Classifica dei migliori aggiornata il giorno 16/06/2017 alle 16:53:22 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Migliori prodotti Dopobarba uomo in offerta: sconto minimo del 20%

Dopobarba uomo al miglior prezzo del web

SUPER OFFERTE!
Classifica delle offerte aggiornata il giorno 16/06/2017 alle 16:53:22 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Dopobarba uomo nuovi: le novità di Luglio 2017

NOVITÀ
Nuovi prodotti aggiornati il giorno 16/06/2017 alle 16:53:23 +02:00 CEST

Visualizza tutti i prodotti

Hai fretta? Vai subito ai prodotti:

IL PIU' VENDUTO ULTIMA NOVITA'

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-06-16T16:53:23+02:00