<<< Torna al blog

SSD interno Crucial CT275MX300SSD1 MX300: pura potenza economica

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-01-06

Crucial ct275mx300ssd1 mx300 275gb

Migliori offerte del 2017: i migliori prodotti a prezzo scontato. Clicca qui per guardare le occasioni del momento.

sconti e deal migliori prodotti 2017

L'hard disk è uno dei componenti più importanti di qualsiasi computer desktop o laptop. Il suo scopo è quello di conservare i dati, sia quelli di sistema che quelli propri dell'utente.

Per maggiori performance, la scelta migliore è quella di acquistare un hard disk di tipo SSD, ossia a stato solido.

Gli SSD sono degli hard disk che permettono di ottenere performance in lettura e scrittura notevolmente migliori rispetto agli HD tradizionali.

Nonostante uno degli svantaggi degli SSD sia la durevolezza, dato che sono più delicati e hanno un ciclo di vita più breve, le loro performance così migliori li rendono sempre da preferire rispetto ai dischi rigidi classici.

Il Crucial da 275GB: potenza a prezzi bassi

L'SSD da 275GB Crucial CT275MX300SSD1 MX300 è uno dei più acquistati di sempre: qual'è il motivo?

Tra tutti gli hard disk SSD migliori del mercato, spesso l'acquisto ricade su quelli da 256 Gigabyte di memoria. La memoria, ossia la capacità totale del disco, è molto importante: con SSD da 64GB o 128GB spesso ci sono problemi legati allo spazio.

Se l'SSD viene usato anche per contenere il sistema operativo, con un SSD 'piccolo' purtroppo si rischia di avere solo una piccola percentuale libera per i propri file. Con un SSD da 256GB o, meglio, da mezzo gigabyte, è possibile avere molto più spazio per i propri file personali.

Il costo degli SSD è proporzionale in base alle dimensioni: maggiore è lo spazio e più elevato sarà il costo.

Ecco perché è necessario trovare un buon equilibrio tra capienza, prestazioni e prezzo di vendita.

Performance stellari a prezzo bassissimo

Il punto di forza del Crucial MX300 da 275 Gigabyte è il prezzo concorrenziale: per una cifra notevolmente bassa ci si aggiudica un hard disk SSD dalle ottime performance e con una buona capacità di memoria.

ssd da 256gb della crucial

Il Crucial MX300 sorprende anche sul fronte dei consumi: grazie a un avanzato sistema di risparmio energetico permette di ottenere consumi ridotti fino a 90 volte rispetto a un hard disk classico.

Velocità di lettura e scrittura

Le prestazioni? Sono ovviamente elevatissime. Grazie a una velocità di scrittura di 510 MB/s e di 530 MB/s in lettura, è tra gli SSD a basso costo più performanti del mercato.

Per questo prezzo, le velocità di scrittura/lettura di questo SSD sono davvero notevoli. Insomma, un prodotto eccezionale a prezzo davvero ridotto!

Anche l'efficienza termica è un punto di forza di questo SSD: grazie a un particolare sistema di raffreddamento, la durata del prodotto ne giova e, contemporaneamente, è possibile mantenere ottime performance grazie alle basse temperature costanti del prodotto.

Crucial indica che questo SSD è in grado di resistere fino a 220 Terabyte di scrittura sul disco: una cifra elevatissima, considerato che ci vorranno anni per riuscire a scrivere una tale mole di dati!

Vuoi acquistare questo SSD o magari leggere maggiori informazioni? Clicca qui per la scheda completa!

sconti e deal migliori prodotti 2017