<<< Torna al blog

Sistema Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3: solido e potente

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-03-23

Sony HT-RT3

Migliori offerte del 2017: i migliori prodotti a prezzo scontato. Clicca qui per guardare le occasioni del momento.

sconti e deal migliori prodotti 2017

Vuoi dare un'occhiata alle migliori offerte per acquistare un sistema Home Cinema Sony HT-RT3? Clicca qui!

Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3

Che la Sony sia una delle aziende-leader nell'ambito della produzione di sistemi Home Cinema adatti a tutte le occasioni e a tutti gli ambienti non è affatto un segreto. Da diversi anni ormai la Sony inventa degli Home Cinema d'avanguardia, con dei design futuristici e tanti richiami a uno stile innovativo.

Il modello Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3 non è da meno, anche perché subito dopo essere arrivato sul mercato europeo, ha potuto godere di molte vendite e tanta popolarità. Tuttavia, insieme ai tanti lati positivi di questo sistemi, ve ne sono anche diversi di negativi.

Alcuni sono trascurabili, altri meno. Vediamo, insomma, di cosa si tratta.

Home Cinema Sony HT-RT3 visto di fronte

Alcuni dati generali del Sony HT-RT3.

Di fascia media, questo sistema di Home Cinema ha un costo variabile, ma che in genere si trova sulla soglia dei 200 euro di base. Una particolare attenzione merita il lato estetico del Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3.

Difatti, a differenza di come si potrebbe pensare, questo modello ha delle note innovative rispetto ad altri modelli targati Sony. Ciononostante, il design non può essere scambiato per altri prodotti e guardando l'Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3 da lontano si può subito comprendere l'azienda-produttrice.

Il sistema audio, 5.1 channels, supporto formati come Dobly Digitals e Dolby Dual Mono. Anche per questo, guardando un film sul sistema Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3 si ha la reale impressione di essere in un vero e proprio cinema.

Il peso completo del sistema sfiora i 10 chilogrammi, instaurandosi quindi in una fascia media anche per quanto riguarda le caratteristiche prettamente fisiche. A 85W, il sistema non consuma molto, ma non s'inserisce nemmeno tra quei dispositivi che sono a basso consumo energetico.

La presenza di notevoli casse e di uno schermo molto ampio, permette realmente di sentirsi nel cuore dell'azione, come afferma il motto della Sony.

Home Cinema Sony HT-RT3 zoom sulla cassa subwoofer

I lati positivi

Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3 è realmente dotato di molte opzioni, il funzionamento è molto fluido, intuitivo. Lo si può collegare in un paio di minuti con molta facilità. Al più, il sistema Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3 è molto flessibile, in quanto permette di riprodurre file video/audio da molteplici sorgenti. Per esempio, collegando al sistema una chiavetta USB, è possibile riprodurre file multimediali direttamente dal supporto rimovibile.

L'intero sistema è dotato di una guida d'installazione, è di colore nero (uno dei preferiti dalla Sony in tal ambito), ha una modalità notte e persino una decodifica multicanale.

Ospita una Drive di lettura ottica, ma non supporta la lettura di tutte le tipologie di dischi.

Le casse hanno la tecnologia d'amplificazione del suono instaurata e la potenza in uscita raggiunge i 600 W: una bella soglia! Come se tutto ciò non bastasse, il sistema supporta vari formati audio, tra cui il PCM, LPCM e altri. Per i tipi di audio più problematici vi è installato un equalizzatore del sistema.

L'ingresso e l'uscita dell'audio sono a carattere ottico. A tutto questo si aggiunge un altro lato positivo: la presenza del bluetooth e di un telecomando portatile. Tutto questo fa del sistema Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3 uno dei migliori sul mercato.

Home Cinema Sony HT-RT3 in salotto

Lati negativi del sistema Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3.

Innanzitutto, il peso. L'Home Cinema diventa difficile da spostare o manovrare, anche se pesa 10 chilogrammi. Inoltre, l'intera costruzione da una sensazione di fragilità, come se potesse rompersi facilmente. La robustezza non è, certamente, tra i lati migliori.

E anche il prezzo non lo è, considerando che spendendo gli stessi 200 euro si potrebbero prendere in considerazione opzioni differenti. Inoltre, nel sistema Home Cinema 5.1 Sony HT-RT3 non è instaurato un disco rigido di supporto, sul quale memorizzare i file.

Conclusione.

Si tratta sicuramente di un ottimo sistema Home Cinema, che è comunque della fascia media e non è certamente il migliore in assoluto. Secondo la maggior parte degli utenti, merita un voto di 4 su 5.

sconti e deal migliori prodotti 2017