<<< Torna al blog

Scopa elettrica Imetec Piuma: pratica e potente

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-03-13

Imetec Piuma

Migliori offerte del 2017: i migliori prodotti a prezzo scontato. Clicca qui per guardare le occasioni del momento.

sconti e deal migliori prodotti 2017

Vuoi dare un'occhiata alle migliori offerte per acquistare la scopa elettrica Imetec Piuma? Clicca qui!

La scopa elettrica Imetec Piuma è sicuramente uno dei prodotti più interessanti della sua generazione.

Tra i punti di forza, vanno segnalati un'indubbia maneggevolezza, i consumi energetici limitati e un prezzo più che competitivo. Ecco la recensione di un modello tutto da scoprire, capace di migliorare le funzioni quotidiane di chi si cimenta con frequenza nei lavori di casa.

Design e materiali

La scopa elettrica Imetec Piuma è un prodotto di classe A, capace di farsi apprezzare per un design davvero all'avanguardia. La qualità costruttiva è mediamente molto elevata, dato che la scopa è stata realizzata in materiali robusti.

La spazzola è fatta in plastica e resiste agli urti nella maniera migliore. Da segnalare anche un peso complessivo inferiore ai 3 chilogrammi, nonostante un modello molto ben accessoriato. Può essere collegata ad una presa elettrica con l'ausilio di un cavo dalla lunghezza massima di 6 metri.

In questo modo, il prodotto garantisce un raggio d'azione molto ampio.

Imetec Piuma davanti

Una scopa elettrica pratica e maneggevole per tutti gli utilizzi

Come già accennato in precedenza, uno dei punti di forza della scopa elettrica Imetec Piuma è rappresentato da una versatilità davvero fuori dal comune. La sua forma è molto ergonomica e viene unita ad un'interessante spazzola snodabile.

Un'ottima combinazione che rende il modello ideale per tutte le pulizie di casa, che possono essere portate a termine senza alcun rischio e senza faticare più di tanto. Tutto ciò è possibile grazie ad un ottimo motore e a consumi limitati. Interessante anche il filtro dell'aria, costituito da una sequenza formata da ben quattro livelli in base ai quali è facile scegliere la modalità d'uso.

L'obiettivo di un dispositivo elettronico di questo genere è fare in modo che la polvere venga ridotta ai minimi termini, al fine di rendere l'aria circostante molto più pulita e profumata.

La missione viene portata a termine con successo, anche se il serbatoio è un po' meno capiente rispetto a quanto si possa sperare.

Caratteristiche tecniche principali del prodotto

Il comparto tecnico della scopa elettrica targata Imetec è di sicuro affidamento, con numeri tutti da approfondire. Le dimensioni sono alquanto contenute (116 x 26,6 x 15,5 centimetri), mentre il peso non raggiunge i 3 chilogrammi.

Il suo motore ecologico consuma molto meno della concorrenza, con una potenza di 600 Watt unita ad un voltaggio di 220 Volt. Come già detto prima, qualche perplessità viene destata dal serbatoio, dalla capienza di 0,6 chilogrammi.

Un dato che sembra poco rilevante, visto che rende necessario lo svuotamento del serbatoio stesso con una certa costanza. Da segnalare anche la funzionalità del modello tramite la moderna tecnologia ciclonica, in grado di garantirle un'elevata comodità con il mancato utilizzo di un apposito sacchetto.

Infine, non va lasciato in secondo piano il prezzo di Imetec Piuma, un autentico fiore all'occhiello. Basta spendere poco, infatti, per disporre di una scopa elettrica di sicuro affidamento e dalle performance più che sufficienti per rimettere a nuovo anche l'appartamento più rovinato e sporco.

Imetec Piuma classe energetica

Le nostre conclusioni

Nel complesso, la scopa elettrica Imetec Piuma di classe A ha sicuramente più pregi che difetti.

Le prestazioni sono molto interessanti, specie se rapportati con i consumi più che contenuti e il prezzo molto basso. Molto bene anche il peso complessivo e gli ingombri ridotti al minimo, mentre il serbatoio dovrebbe essere un po' più ampio.

sconti e deal migliori prodotti 2017