<<< Torna al blog

Robot aspirapolvere iRobot Roomba 650: intelligente e funzionale

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-02-19

iRobot Roomba 650

Migliori offerte del 2017: i migliori prodotti a prezzo scontato. Clicca qui per guardare le occasioni del momento.

sconti e deal migliori prodotti 2017

Vuoi dare un'occhiata alle migliori offerte per acquistare un robot aspirapolvere iRobot Roomba 650? Clicca qui!

Introduzione all'iRobot Roomba 650.

L'iRobot Roomba 650 è un'aspirapolvere della nuova generazione. Dotato di un buon motore che sprigiona una potenza esclusiva, quest'aspirapolvere è indicato a tutti coloro che hanno delle case molto grandi o delle pavimentazioni speciali, su cui anche un po' di sporco cattura l'attenzione.

Grazie alla sua potenza d'aspirazione, l'iRobot Roomba 650 è in grado di agire efficacemente anche sulle più piccole parti di sporco. Questo lo differenzia dagli altri robot-aspirapolvere, generalmente dotati di un motore che sprigiona una potenza inferiore.

L'iRobot Roomba 650 pulisce bene sia sul parquet che sul marmo e lascia quasi ovunque un effetto lucido particolare. Alcuni test hanno dimostrato, che quest'aspirapolvere è in grado di risucchiare anche le particelle più piccole presenti sul pavimento.

Inoltre è molto duraturo per essere un robot, e si ricarica con velocità. Grazie a questa sua caratteristica l'iRobot Roomba 650 è in grado di pulire alla perfezione delle stanze di grandi dimensioni.

Come se tutto ciò non bastasse, l'aspirapolvere è dotato di una tecnologia particolare che gli dà modo di pulire efficacemente anche le parti del battiscopa prossime a un muro, senza danneggiare il muro stesso.

irobot roomba 650 a terra

Caratteristiche tecniche dell'iRobot Roomba 650.

Il suo diametro è di 34 centimetri, l'altezza è di 9 centimetri. Il peso è medio per quanto concerne questa categoria di prodotti, pari a circa 3.5 Kg. L'altezza delle ruote può essere regolata, mentre la potenza è pari a 30 W. Le batterie durano in autonomia fino a un massimo di 120 minuti, mentre il tempo di ricarica impiega all'incirca 3 ore.

Il robot può ritornare in modo automatico alla base ed è programmato in modo da parlare se incontra qualche ostacolo, specificando qual è il problema. Quest'ultima funzione non è così utile come potrebbe sembrare a prima vista, ma è comunque un'innovazione rispetto ad altri modelli.

irobot roomba 650 in funzione

I vantaggi dell'iRobot Rooma 650.

Tra i più grandi Pro del modello spicca sicuramente la potenza dell'aspirazione, senz'eguali sul mercato. La batteria si ricarica molto velocemente e dura per 2 ore, un tempo più che sufficiente per pulire le parti di pavimento necessarie.

Tra gli aspetti positivi dell'iRobot Roomba 650 non ci si può dimenticare d'includere anche il muro virtuale, che serve a evitare che il robot vada in una determinata zona.

A tutto questo si aggiunge un controllo migliorato dell'iRobot Roomba 650 rispetto ai modelli precedenti. Un altro importante PRO di questo modello è la velocità di pulizia. Difatti, l'iRobot Roomba PRO è in grado di spostarsi e pulire le superfici più velocemente rispetto ai modelli precedenti.

E gli svantaggi?

In primis il prezzo, che è molto alto anche in paragone ai migliori robot-aspirapolvere presenti sul mercato. A questo si aggiunge anche la quasi completa di accessori, che devono essere acquistati separatamente.

Oltre a richiedere un discreto dispendio di soldi, questo si trasforma anche in una perdita di tempo. Tra i lati negativi più piccoli dell'iRobot Roomba 650 si può citare la quasi totale inutilità della voce automatica che segnala gli ostacoli.

Difatti, i suggerimenti sono quasi sempre molto generici e abbastanza vani. Questo rende difficile capire qual è il problema che il robot ha incontrato sul proprio cammino.

roomba 650 vicino ai mobili

Come utilizzare l'iRobot Roomba?

Innanzitutto, perché il robot funzioni, bisogna metterlo in carica. Generalmente questa richiede circa 3 ore di tempo. Subito dopo è possibile utilizzare i comandi del robot per programmarlo entro le prossime 24 ore.

Il resto lo farà il robot stesso, pulendo dove richiesto con una potenza incredibile. Al termine dell'utilizzo è possibile metterlo in carica nuovamente, in modo da averlo pronto per la prossima volta, oppure nasconderlo.

L'utilizzo d'iRobot Roomba 650 si consiglia specialmente per coloro che hanno necessità di pulire delle case molto grandi, poiché in quelle piccole le sue funzioni sarebbero certamente sprecate.

sconti e deal migliori prodotti 2017