<<< Torna al blog

Microsoft Surface Pro 4: un notebook ibrido che funziona

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-01-24

Microsoft Surface Pro 4

Migliori offerte del 2017: i migliori prodotti a prezzo scontato. Clicca qui per guardare le occasioni del momento.

sconti e deal migliori prodotti 2017

Microsoft conferma l'impegno sul fronte dei notebook e dell'informatica in generale: grazie al nuovo Microsoft Surface Pro 4, non ci sono più limiti a cosa può fare un computer portatile.

Vuoi dare un'occhiata alle migliori offerte per acquistare un Microsoft Surface Pro 4? Clicca qui!

La serie Surface Pro è una delle linee più fortunate della nota casa produttrice americana: questa sigla fa riferimento a una linea di notebook molto potenti, dal design invidiabile e dalle caratteristiche tecniche d'eccellenza.

I portatili Surface Pro vengono spesso definiti, ormai, come lo standard per il lavoro e il gaming: due scopi che richiedono hardware di qualità, dalle alte prestazioni e con funzionalità moderne. Nei fatti, si confermano come uno dei migliori notebook in circolazione al momento.

L'ultimo uscito di questa serie è, appunto, il Surface Pro 4, la quarta versione di questo gioiello tecnologico.

Un ibrido senza compromessi

Il Surface Pro 4 è un cosidetto ibrido, ossia è un pc portatile che può tranquillamente diventare un tablet nel caso in cui si rimuova la tastiera.

Questo permette di possedere un vero e proprio tablet che può diventare notebook, in base alle esigenze.

Negli anni passati, gli ibridi erano caratterizzati da performance di bassa qualità, se rapportati ai 'veri' portatili, ma oggi questo divario non esiste più, anche grazie alla linea Surface Pro.

La tastiera è facilmente estraibile tant'è che può essere definita coem una vera e propria periferica 'plug n play', in grado di essere rimossa e reinserita in pochissimi secondi.

notebook ibrido microsoft surface pro 4

Performance al top

Le caratteristiche hardware di questa linea sono variegate, dato che esistono numerosi modelli di Surface Pro 4 presenti in commercio.

Parlando dei processori, infatti, passiamo da Intel i5 di media potenza fino ai più nuovi i7, in grado di raggiungere frequenze di clock elevatissime, con numerosi core attivi.

Le RAM? Non sono un problema, dato che tutti i Surface Pro 4 montano ben 16GB di RAM in formato DDR3, più che sufficienti anche per i carichi di lavoro pesanti.

Lo schermo è un 12,3 pollici incredibilmente nitido e luminoso. Anche i neri e il contrasto sono ottimi, facilitando l'utilizzo di questo tablet/notebook anche per scopi legati al design e al video editing.

Anche lo storage è di livello, dato che il Surface Pro 4 integra ben 1 Terabyte di spazio in formato SSD, ossia il tipo di hard disk più veloce possibile, in grado di erogare elevatissim evelocità di lettura e scrittura.

Peso

Nell'acquisto di un notebook entrano in ballo anche altri fattori, come il peso e le dimensioni dello stesso. Come si comporta il Surface Pro 4?

Con soli 766 grammi di peso è uno dei pc portatili più leggeri dell'intera categoria. Ben al disotto del chilo di peso, il Surface Pro 4 diventa un prodotto incredibilmente portatile e accessibile.

Le dimensioni iper contenute, lo rendono un fantastico prodotto per chi intende viaggiare o per chi ha bisogno di praticità e leggerezza.

A differenza dei notebook classici, questo ibrido mantiene performance elevatissime pur pesando poco e pur essendo di dimensioni estremamente ridotte.

Accessori infiniti

Come per ogni altro prodotto tecnologico di massa, anche il Surface Pro 4 da la possibilità di scegliere fra una vastissima gamma di accessori, sia ufficiali che di aziende terze.

Dalle tastiere, alle penne, alle cover... c'è davvero di tutto per personalizzare il proprio Surface Pro.