<<< Torna al blog

Linea Chroma: i migliori mouse gaming di Razer

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-01-05

Mouse da gaming Razer Chroma

Migliori offerte del 2017: i migliori prodotti a prezzo scontato. Clicca qui per guardare le occasioni del momento.

sconti e deal migliori prodotti 2017

Chi è appassionato di videogiochi, o comunque conosce il settore, ha sicuramente sentito parlare della serie Chroma di Razer.

Questa linea di prodotti si distingue per caratteristiche tecniche ed estetiche uniche: proprio per questo motivo, è ormai diventata la serie iù famosa e più discussa in ambito gaming. Ma intanto, come si riconosce un mouse da gioco Chroma rispetto a uno normale?

È molto semplice: Razer, spesso, inserisce il nome 'Chroma' proprio nel nome dei suoi prodotti, così da rendere questa serie immediatamente riconoscibile. Quando il nome non contiene questo termine non significa che il mouse non faccia parte della serie: spesso Razer ha utilizzato dei nomi di fantasia unici per identificare i suoi mouse migliori. Alcuni esempi sono il Razer Deathadder Chroma, il Razer Naga Chroma oppure il Razer Bamba Tournament.

Caratteristche dei mouse da gioco Chroma

I mouse che fanno parte di questa categoria si distinguono rispetto alla concorrenza, e rispetto agli altri mouse Razer, per diverse caratteristiche.

Colori

La prima feature che salta subito all'occhio è di tipo estetico: i mouse Chroma sono dotati di strisce e tasti retroilluminati a LED che sono personalizzabili. Razer, infatti, permette al videogiocatore di scegliere tra ben 16 milioni di colori differenti: le possibilità di personalizzazione sono letteralmente infinite!

mouse da gioco razer mamba tournament chroma

Non solo è possibile cambiare i colori a proprio piacimento, ma è anche possibile modificarne il movimento e le animazioni. Razer permette di scegliere tra diverse configurazioni tra cui:

  • Breathing: pulsazione leggera che cambia ogni 7 secondi
  • Static: colore fisso nel tempo
  • Reactive: effetto 'fade' a scomparsa e a tempo
  • Wave: animazione che utilizza tutti i colori in modo continuo
  • Ripple: il colore prescelto viene radiato dal centro verso l'esterno
  • Starlight: i colori, prescelti o casuali, vengono mostrati a intervalli regolari in modo da simulare un cielo stellato
  • Fire: animazione che simula quella del fuoco

Caratteristiche tecniche

Un'altra importante caratteristica da non sottovalutare, sopratutto per i gamer più accaniti, è la qualità tecnica.

I mouse da gaming della Razer si contraddistinguono per ottime performance, adatte per qualsiasi tipo di gioco, ma la serie Chroma, in media, registra capacità hardware più brillanti rispetto ai mouse della concorrenza.

Un esempio? Il Razer Mamba Tournament è in grado di operare a ben 16000 DPI, con una frequenza di aggiornamento altissima.

È considerato come uno dei migliori mouse da gioco in assoluto, sopratutto per giochi rapidi come gli FPS e i MOBA.

Nella nostra classifica dedicata ai mouse da gioco puoi trovare la lista dei prodotti migliori, dei più scontati e quelli appena usciti: potrai comparare diversi prodotti per scegliere quello più adatto alle tue esigenze!

Il mondo dei mouse Razer non si limita solo ai 'wired': ci sono tantissimi mouse da gaming wireless che, a fronte di un prezzo maggiore, permettono di giocare in tutta tranquillità senza fili mantenendo il solito livello di prestazioni a cui Razer ci ha abituati.

Per chi ama i MOBA, gli RTS e i giochi che richiedono tantissimi tasti, come MMO o MMORPG, Razer ha studiato un ulteriore mouse, il Naga Hex V2 Chroma. Come dice il nome stesso, anche questo è un mouse che appartiene alla linea Chroma e, perciò, condivide le stesse caratteristiche degli altri prodotti della serie.

Essendo dotato di un elevato numero di stati laterali, è la scelta più idonea, rispetto al Mamba, per chi cerca un prodotto più personalizzabile e, probabilmente, più funzionale.