<<< Torna al blog

Lavavetri aspiragocce Vileda Windo Matic: vetri splendenti in un attimo

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-04-02

Vileda Windo Matic

Migliori offerte del 2017: i migliori prodotti a prezzo scontato. Clicca qui per guardare le occasioni del momento.

sconti e deal migliori prodotti 2017

Vuoi dare un'occhiata alle migliori offerte per acquistare un lavavetri Vileda Windo Matic? Clicca qui!

Cos'è Vileda Windo Matic

Il Windo Matic è un lavavetri aspiragocce elettrico senza fili di colore rosso. Serve per la pulizia di vetri, finestre, piani di lavoro della cucina, superfici lucide come gli specchi, box doccia e anche serrande avvolgibili.

Promette di eliminare una volta per tutte aloni, segni di dita o residui di acqua e sporco senza fatica e velocemente. Questo apparecchietto è l'ultima invenzione della Vileda per facilitare i lavori casalinghi.

scatola del Vileda Windo Matic

Come si usa

L'utilizzo del Vileda Windo Matic è abbastanza semplice. Il primo passo è pulire la superficie in oggetto con un qualsiasi detergente, il secondo è accendere l'aspiragocce (preventivamente caricato), impugnarlo e far aderire la testa gommata dell'apparecchio sul piano effettuando una leggera pressione.

Si può passare in verticale, dall'alto verso il basso, o in senso orizzontale.

Il collo è snodato per raggiungere anche i punti più difficili.

In questo modo, Windo Matic aspirerà con forza l'acqua e i residui sporchi raccogliendoli nel contenitore. In poche passate i vetri brilleranno senza bisogno di risciacquo. Un'operazione faticosa e 'antipatica' diventa quasi divertente. Esiste anche la versione Vileda Windo Matic spray.

In questo kit c'è un tergivetri a spruzzo con un panno composto da tre diverse fibre e un contenitore per il detersivo.

Vileda Windo Matic in uso

Specifiche del prodotto e prezzo

Il Windo Matic è in plastica dura e nella confezione sono incluse le pile 1 Litio Ioni. Il voltaggio è 3,6 volt.

La garanzia è di due anni e la Vileda fornisce il servizio di assistenza al numero verde 800 074 500. Da listino costa 59,90 euro, ma online o nelle grandi catene di distribuzione si trova facilmente a 39,90 euro.

I vantaggi del Vileda Windo Matic

L'impugnatura è ergonomica e unita all'assenza di fili e al peso contenuto (840 gr.) rendono il Windo Matic sicuramente pratico e maneggevole.

L'utensile è compatto e questo permette di riporlo anche in spazi ristretti.

Un altro punto a favore è lo scarso rumore che lo rende utilizzabile senza fastidi. La batteria è agli ioni di litio e a carica completa, il Windo Matic può pulire circa 120 mq, il corrispettivo di 20 finestre. Grazie al suo collo flessibile l'apparecchio raggiunge sempre l'inclinazione giusta per non lasciare tracce, soprattutto negli angoli o sui bordi.

Vileda Windo Matic ha 12 canali di aspirazione che assorbono in modo potente e uniforme fino a 100 ml di liquido.

Positivo anche che non ci sia bisogno di risciacquo perché questo permette di risparmiare tempo. Infine il serbatoio si estrae facilmente ed è lavabile anche in lavastoviglie.

Vileda Windo Matic efficacia sui vetri delle finestre

Svantaggi del Vileda Windo Matic

I primi risultati non sono perfetti, ci vuole un po' di tempo e manualità per capire come raggiungere il risultato ottimale.

Il punto più negativo è che lascia strisciate se viene utilizzato parallelamente al vetro pertanto va tenuto inclinato in modo che la seconda lamella interna non sfreghi la superficie.

La manutenzione dell'utensile non è complicata, ma può risultare noiosa perché il contenitore dell'acqua va necessariamente pulito in lavastoviglie ogni mese per evitare che si formino macchie di calcare o sporco, mentre il lungo labbro di gomma va pulito con regolarità con un panno in microfibra.

Non risulta particolarmente utile per una casalinga esperta che in più deve ricordarsi di tenerlo sotto carica. La batteria non ha una grande durata: al massimo due ore. Nella confezione Windo Matic non c'è lo spruzzino e il panno pulente.

sconti e deal migliori prodotti 2017