<<< Torna al blog

Aspirapolvere ciclonico Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-04-06

Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic

Migliori offerte del 2017: i migliori prodotti a prezzo scontato. Clicca qui per guardare le occasioni del momento.

sconti e deal migliori prodotti 2017

Vuoi dare un'occhiata alle migliori offerte per acquistare un aspirapolvere ciclonico Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic? Clicca qui!

Compattezza, funzionalità e stile in un unico aspirapolvere.

La maggior parte degli elettrodomestici di ultima generazione che entra nelle nostre case presenta caratteristiche particolari e ricercate dai consumatori. Prima su tutte, la compattezza: nelle case c'è sempre meno spazio da dedicare a questi strumenti, pertanto è bene che essi siano salvaspazio. Inoltre, essi devono essere funzionali, e assicurare prestazioni adeguate alle sempre più crescenti esigenze dei consumatori. Infine, essi devono rappresentare veri e propri pezzi d'arredo, caratterizzati da una forma intrigante, colori chic e alla moda e un generico aspetto gradevole.

Il nuovo aspirapolvere ciclonico Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic possiede tutte queste caratteristiche.

Per quel che concerne l'aspetto, il prodotto presenta un contenitore in vetro rinchiuso all'interno di una struttura in plastica ma dall'effetto cromato molto interessante, e dalle linee morbide ma certamente moderne; le ruote, molto grandi e con una scalanatura decorativa interna molto interessante alla vista, sono molto grandi se rapportate al resto del prodotto, e possiedono un colore che va in contrasto rispetto al corpo precedentemente descritto.

Queste caratteristiche rendono il prodotto un eccellente mezzo per effettuare le pulizie senza rinunciare allo stile e all'eleganza.

Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic montato con accessori

Tutta la potenza garantita da Rowenta.

Tuttavia il prodotto in questione non è un soprammobile, bensì un aspirapolvere, quindi è indispensabile valutare il suo lavoro effettuato sul campo di battaglia. E neanche in questo caso delude le aspettative.

Innanzitutto, un elemento che va molto a favore del prodotto è l'assenza di sacchetti: tecnologia ormai superata, la quale ha per anni esposto gli utenti a polveri e sporcizia, contribuendo certamente all'aumento delle allergie nelle case.

Il nuovo Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic presenta un aspiratore ciclonico di una potenza incredibile, in grado di attrarre qualsiasi particella di sporco presente su pavimenti e superfici. Il kit completo di accessori permette di adattare l'aspirapolvere a qualsiasi esigenza; il montaggio e lo smontaggio dei vari pezzi è molto semplice e intuitivo, e può essere effettuato anche quando l'aspirapolvere è in attività.

La forza aspirante permette di pulire anche tappeti a pelo corto, e le spazzole trattengono qualsiasi sostanza indesiderata, che sia di forma circolare o longitudinale (come i peli di animali). Inoltre, la semplicità di utilizzo e di trasporto lo rendono un prodotto molto pratico ed in grado di adattarsi a ogni situazione.

L'aria che viene emessa dal prodotto, inoltre, è bassa e non viene surriscaldata; ciò è determinato anche dall'efficienza energetica del prodotto, che appartiene alla classe A, salvaguardando anche l'ambiente da consumi eccessivi di energia.

La potenza non diminuisce neppure quando il serbatoio è quasi pieno, e per ciò che concerne quest'ultimo, il suo svuotamento è semplice, rapido e totalmente igienico per chi utlizza l'aspirapolvere.

Infine, non è da sottovalutare la leggerezza del prodotto, che - associata alle ruote - ne permette un facile trasporto in tutta la casa.

filtro Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic

Nessuno è perfetto.

Tuttavia, ci sono alcuni punti a sfavore del prodotto in questione.

Uno di questi è la potenza: benché essa sia utile per spazzare via lo sporco, talvolta fa sì che il dispositivo aderisca eccessivamente alle superfici, rischiando di danneggiare quelle più delicate come il parquet; ciò è accentuato anche dal fatto che l'apposito pulsante di regolazione dell'energia, posizionato sul manico, non permette una regolazione adeguata della forza d'aspirazione.

Inoltre, alcuni utenti lamentano una certa rumorosità dell'aspirapolvere, il quale - quando è al massimo della sua potenza - può raggiungere un valore di 79 dB (certamente inferiore rispetto ai diretti concorrenti, ma che non soddisfa pienamente).

Infine, altro aspetto negativo è l'impossibilità di girare le ruote a 360 gradi, a causa del fatto che esse non sono dotate di un anello di rotazione. Una scelta, quest'ultima, che ha favorito l'aspetto esteriore a discapito della funzionalità.

scatola Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic

sconti e deal migliori prodotti 2017