<<< Torna al blog

Activity tracker Garmin Vivosmart HR Fitness Band: design e qualità

. Pubblicato il . Ultima modifica: 2017-03-02

Garmin Vivosmart HR Fitness Band

Migliori offerte del 2017: i migliori prodotti a prezzo scontato. Clicca qui per guardare le occasioni del momento.

sconti e deal migliori prodotti 2017

Vuoi dare un'occhiata alle migliori offerte per acquistare un activity tracker Garmin Vivosmart HR Fitness Band? Clicca qui!

Garmin Vivosmart HR Fitness Band viene annoverato nel segmento dei cosiddetti Activity Tracker e sembra fatto appositamente per le sessioni di allenamento anche di una certa entità. Un prodotto ideale sia per l'attività agonistica che per gli sportivi alle prime armi. Ecco tutti i segreti di un modello ricco di spunti di interesse, diventato già un classico nella sua gamma.

Un design ben rifinito

Garmin Vivosmart HR Fitness Band punta prima di tutto su un design all'avanguardia. Il display in OLED raggiunge una risoluzione massima di 160 x 68 pixel e le sue dimensioni sono abbastanza ampie.

Contiene un interessante sensore del battito cardiaco in grado di monitorare la frequenza secondo per secondo. Di ottimo livello il touchscreen, capace di garantire un buon funzionamento anche in condizioni climatiche poco propense.

La sua conformazione sembra davvero ideale per garantire la massima comodità in tutte le condizioni di allenamento, con la curiosità rappresentata da una leggera curvatura nella parte inferiore che rende l'oggetto ben aderente al polso.

Garmin Vivosmart HR Fitness Band in uso

Materiali di primissima qualità

Dal peso complessivo inferiore ai 30 grammi, Garmin Vivosmart HR Fitness Band punta su una totale impermeabilità all'acqua, che lo rende perfetto anche in caso di condizioni climatiche avverse. Chi vuole può tenerlo anche sotto la doccia o all'interno di una piscina.

A tutto questo bisogna aggiungere un interessante cinturino in gomma morbida, che consente il suo pieno utilizzo anche nel corso dell'estate. Il sudore non costituisce più un problema proprio grazie a tale caratteristica.

Molto interessante anche la fibbia, impreziosita da un piccolo tappo da inserire in uno dei suoi fori e in grado di conferire maggiore stabilità all'Activity Tracker.

Garmin Vivosmart HR Fitness Band usato da una ragazza bionda

Le caratteristiche tecniche principali del prodotto

Il comparto tecnico di Garmin Vivosmart HR Fitness Band è di assoluto rilievo. Come già detto prima, va sottolineata la sua capacità di monitorare la frequenza cardiaca durante ogni sessione di training, senza alcuna sosta.

Contiene una batteria dall'autonomia massima di cinque giorni, nonché un orologio interno che mette in mostra la data, l'ora esatta, il calendario e l'eventuale allarme già settato. Il modello è collegato alla moderna Tecnologia Move IQ e riesce a calcolare al meglio i piani saliti durante l'allenamento.

Inoltre, monitora la quantità esatta di calorie bruciate e resiste al meglio a qualsiasi urto o graffio, mantenendo una robustezza davvero esemplare.

Principali modalità di utilizzo

Un altro dei veri punti di forza di Garmin Vivosmart HR Fitness Band è rappresentato dalla sua grande versatilità.

Ogni utente può facilmente impostare degli obiettivi da raggiungere nel corso di ciascuna sessione e può sbloccare l'opzione degli avvisi in causa di inattività fin troppo lunga. Tutta da scoprire è anche la modalità Non disturbare, che implica la mancata accensione del modello in caso di notifiche notturne.

La modalità Notte consente una corretta gestione delle ore di sonno, mentre la Sveglia mattutina richiede l'utilizzo della vibrazione per consentire all'utente un risveglio non troppo brusco.

Infine, grazie al collegamento con Garmin Connect, è possibile memorizzare tutti i dati sia sul PC che su dispositivo mobile nell'apposita versione.

Garmin Vivosmart HR Fitness Band vista di lato

Conclusioni

Garmin Vivosmart HR Fitness Band ha tutto ciò che serve per dare vita a sessioni di allenamento basate su sicurezza e prestazioni ben monitorate. Molto importante la funzione che monitora l'attività cardiaca e le calorie bruciate, così come va messa in evidenza la sua capacità di agire al meglio in collegamento diretto con dispositivi tecnologici. E il prezzo medio non è neanche così elevato per la sua qualità.

sconti e deal migliori prodotti 2017